FAQ

Ecco a te la lista delle Domande Più Frequenti. Speriamo ti possano aiutare nella risoluzione
del tuo problema relativo a un prodotto/servizio Hynet che hai acquistato.


D: Non funziona internet, cosa devo fare?

R: Scollegate dalla rete elettrica gli alimentatori del router e dell'antenna internet per almeno 1 minuto, poi ricollegateli.

D: Se ho problemi di connessione è opportuno premere il pulsante reset del router?

R: No, nella configurazione del router al momento dell'installazione aggiungiamo dei valori univoci da cui il sistema può riconoscerti (PPPoE Username e Password). Resettando il router questi andranno cancellati e avrà bisogno di essere riconfigurato. La lentezza della connessione può dipendere da molti fattori temporanei, locali e non, consigliamo di limitarsi a staccare l'alimentazione del router, eliminando i casi più semplici.

D: Vedo il segnale Wi-Fi, ma non navigo. Come posso risolvere?

R: Scollegate dalla rete elettrica gli alimentatori del router e dell'antenna internet per almeno 1 minuto, poi ricollegateli.

D: Non trovo più il segnale della mia rete (SSID). Come posso fare?

R: Se avete resettato il router, contattateci per la riconfigurazione dell'apparato.

D: La rete è molto lenta, non riesco ad aprire nessun sito. Cosa devo fare?

R: Controllate che non ci siano programmi di P2P (torrent, emule, etc.). Controllate che le app sui vostri smartphone/tablet/PC non si stiano aggiornando. Controllate che non ci siano attivi su PC o dispositivi mobili programmi di backup remoto (Dropbox, iCloud, MEGA, etc.). Se usate una connessione Wi-Fi, dopo aver verificato i precedenti punti, provate ad avvicinarvi al router o al punto Wi-Fi a cui siete collegati e riprovate.


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